Le statistiche dicono che il 95% dei traders perde soldi. Così dicono, ma sarà vero? Purtroppo, non si tratta di una bufala o di una leggenda metropolitana. Sappiamo che è vero, perché ci siamo passati tutti, almeno all’inizio.
Se stai leggendo queste righe, è perché anche tu ti sei trovato a far parte del 95%, ed è per questo che vuoi migliorare il tuo trading.
Vuoi con tutte le tue forze entrare nel 5% dei vincenti. Sai che puoi farlo e sei determinato a raggiungere questo risultato. Con ogni mezzo.Bene, teniamo la tua determinazione per dopo. Adesso quello che ci interessa sapere è che cosa accomuna quel 95% di perdenti.
Vuoi sapere qual è il punto debole di ogni trader che perde soldi sul mercato? Semplice, lo stop loss.
Chi perde soldi rientra quasi sempre in una di queste categorie: o non sa usare lo stop loss, o non lo usa del tutto.
Fine. Non ci sono altre opzioni.
Proviamo a dirla in un altro modo. Sbagliare a usare lo stop loss (o peggio ancora non usarlo per niente) è la prima causa di perdite nel mercato.
Lo stop loss è l’unico strumento che ti evita di perdere tutti i tuoi soldi nel trading online. Ecco perché ho preparato una guida allo stop loss, breve ma completa. Tutto quello che leggerai è frutto della mia esperienza personale.
Per semplificarti la vita, ho condensato tutto quello che devi sapere sullo stop loss in 10 regole. Sono semplicissime. Non serve che tu le legga e le capisca tutte, l’importante è.. che le applichi. Tutte!
Non dimentichiamoci che la prima regola del trader è non perdere soldi. Tutto il resto, viene dopo.